Soup Studio
Soup Studio è un gruppo di designer formatosi nel 2004 durante gli studi alla NABA che in seguito ad esperienze vissute insieme ha deciso di affrontare la scena professionale presentandosi come team, per avere più forza e varietà nel proprio lavoro.
Soup Studio è il punto di convergenza di menti ed individualità creative diverse e complementari tra loro, che intendono integrarsi reciprocamente per mantenere una mentalità ed un metodo progettuale sempre flessibile e in costante evoluzione, sviluppando progetti che nascono dal continuo confronto e da un’autocritica sempre costruttiva.
Soup Studio nasce dall'amore per la vita, per ciò che è naturale.
Vita, origine e scopo di ogni cosa, punto di partenza e di ritorno. A Soup Studio non interessano il bello o il brutto, opinioni soggettive, ma la forza e il carattere, realtà indiscutibili.
Tutto ciò che può essere giudicato secondo parametri di gusto non ci ha mai interessato, e non ci interessa. Per Soup Studio è importante, se non vitale, il gioco, il divertimento, l'ironia verso tutto e verso se stessi, perché non c'è errore più grande che prendersi troppo sul serio.
Progettare cerca di essere un atto di vita vero e umano fino in fondo. Il giudizio estetico ci lascia indifferenti e vuoti, ciò che ci nutre è la reazione che proviene dallo stomaco, dai muscoli, dal profondo del cuore. E' importante cercare di scovare un nuovo campo da seminare, senza accontentarsi di rivoltare la solita terra una volta di più, o di concimarla con un nuovo escremento. Non vogliamo pretendere di offrire assoluti o risposte definitive, ma semplicemente cercare di togliere il lucchetto al cancello successivo, e andare a vedere se le cose possono essere viste in un altro modo.